Milan, Bakayoko e Calhanoglu saluteranno comunque. Ma senza Champions...

Milan, Bakayoko e Calhanoglu saluteranno comunque. Ma senza Champions…


Nel match di domani sera a Firenze, il Milan si gioca gran parte delle residue chance di approdare alla prossima Champions League. Dall’accesso o meno alla principale competizione europea per club dipenderà anche come e con quante risorse il Milan si muoverà sul prossimo mercato estivo. Stando a quanto riferisce quest’oggi La Gazzetta dello Sport, infatti, senza i cinquanta milioni garantiti dal quarto posto, budget e nomi del progetto cambierebbero inevitabilmente.

Al netto della posizione finale, però, ci sono almeno un paio di giocatori che faranno le valigie, a cominciare da Tiemouè Bakayoko, che fino ad un mese fa era quasi sicuro del riscatto, ma che con le ultime uscite poco felice ha mandato tutto a monte. L’aspetto comportamentale peserà più del resto: la vicenda Acerbi, i ritardi a Milanello e la lite con Gattuso hanno scavato un solco troppo profondo tra Baka e il Milan, che non spenderà i 35 milioni necessari a riscattarlo dal Chelsea, a prescindere dal piazzamento in classifica e dall’addio di Gattuso.

Molto probabile, secondo la Rosea, anche l’uscita di Hakan Calhanoglu, dalla cui cessione si possono ricavare 15/20 milioni. Anche Franck Kessie può partire, ma servirà un’offerta di almeno 30 milioni. Senza quarto posto (e con i parametri del Fair Play da rispettare), l’obiettivo sarà quello di aumentare i ricavi attraverso le plusvalenze ed il sacrificio di un big. Nel Milan non ce ne sono molti, ed ecco perchè il pensiero va subito a Donnarumma, Romagnoli e Suso, con quest’ultimo che è il profilo più in bilico data la clausola da quaranta milioni inserita nel suo contratto.




Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl