RASSEGNA STAMPA / Maldini dt? A breve la decisione, modello Gazidis per arricchire il Milan, Giampaolo o Inzaghi per la panchina

Come riporta il Corriere dello Sport, Elliott non sembrerebbe più così tanto convinto del progetto. L’investimento per ripartire sarebbe troppo elevato. A questo punto la famiglia Singer giunge ad un bivio: ripartire e avete fiducia con l’incognita del ruolo di Gazidis o vendere subito ad un nuovo acquirente. Il futuro del Milan si fa sempre più torbido. In caso di cessione, il primo candidato sarebbe Alisher Usmanov, uscito dall’azionariato dell’Arsenal, il secondo sarebbe Daniel Kretinski, noto magnate ceco e per finire un fondo di natura araba, pronto eventualmente a sbaragliare la concorrenza.

GAZIDIS RICCHEZZA DEL NUOVO MILAN

Se Elliott dovesse fidarsi ciecamente, l’ex Arsenal, secondo ma Gazzetta dello Sport, porterebbe ricchezza non solo da punto di vista finanziario ma anche talenti per un futuro roseo, condito da trofei. Il modello Gazidis ha dato certezze economiche ai Gunners, oltre che sportive: eccellente bilancio e qualificazione per cinque anni consecutivi alla Champions League, una finale e tre semifinali, vittoria della Premier League e girandola di campioni.

UN PROGETTO MONDIALE

L’ad rossonero vuole un progetto mondiale, non importa l’orientamento sessuale, culturale o religioso. Come riporta la Gazzetta dello Sport, sarà un Milan contro il razzismo, contro ogni discriminazione, ricco di tre ingredienti fondamentali: impegno, rispetto dei ruoli e uguaglianza.

MALDINI DT? QUANTI DUBBI

Giunto grazie a Leonardo e assegnatogli l’incarico di direttore strategico d’Area Sport, è rimasto l’unico ad avere qualche speranza per la permanenza in rossonero, lui che “è il Milan”. Gazidis vuole assolutamente il suo aiuto in vista dei prossimi anni, per far fiorire il progetto che ha in mente Elliott. L’ex Arsenal ha proposto a Paolo Maldini il ruolo di direttore tecnico sportivo. L’ex capitano rossonero, però, predica cautela, riconoscendo alcuni limiti della sua nuova esperienza manageriale: “Offerta allettante? Si, è la fine di un anno di tensione, ma sapevo che sarebbe andata così. Ho trovato questa esperienza molto impegnativa. I tifosi mi aspettano? Sono qua, ho bisogno di un attimo per riflettere“.

REBUS ALLENATORE

L’addio commovente di Gennaro Gattuso è stato accolto con qualche dubbio, in vista della prossima stagione. Se per molti Rino non è all’altezza del progetto Champions, per altri rimane l’unico vero ad averci provato. Le alternative ci sono ma avranno un rendimento congruo per questo Milan? L’unico a poter accendere gli animi dei tifosi sarebbe Maurizio Sarri, ma complice la vittoria dell’Europa League, il suo futuro resta lontanissimo da Milanello. I principali candidati alla successione dell’ex tecnico del Pisa, come riporta il Corriere dello Sport, sarebbero Simone Inzaghi, in forza alla Lazio e Giampaolo della Sampdoria.

Impostazioni privacy