RASSEGNA STAMPA / Quarto posto vivo: battuto il Bologna, Bakayoko out, che lite con Gattuso, Suso torna al goal, Piatek inceppato

Il Milan sotto una cornice di 51mila spettatori batte il Bologna e aggancia la Roma al quinto posto, ma resta in vantaggio negli scontri diretti, superato il Torino di Walter Mazzarri. Come riporta la Gazzetta dello Sport, i rossoneri escono da San Siro con tre punti importantissimi, portandosi a tre lunghezze dall’Atalanta, mantenendo viva la corsa al quarto posto in classifica, valevole la Champions League.

SUSO RINASCE, PIATEK SPARISCE

Come riporta la Gazzetta dello Sport, Suso torna finalmente al goal, dopo un digiuno di quasi quattro mesi, ultima rete in quel di Marassi contro il Genoa, nella prima partita di ritorno di questo campionato 2018/2019. Piatek, al contrario, non spara più da ormai 450 minuti. Il polacco non è mai rimasto a secco in così tanto tempo, da quando indossa la maglia rossonera.

BAKAYOKO-GATTUSO: DA RIVEDERE O FORSE NO…

Come riporta la Gazzetta dello Sport al 23esimo del primo tempo Lucas Biglia rimane a terra per un problema alla schiena. Tiemoué Bakayoko sarebbe la prima scelta di Rino ma il francese si scalda a rilento e Gattuso opta per José Mauri. Poco dopo il tecnico calabrese si avvicina all’ex Monaco, avvisandolo: “Ci vediamo dopo” – la risposta del giocatore non si fa attendere: “Fuck off man” – segno di irresponsabilità ma anche di rabbia per essere stato messo in punizione, prima della sfida. L’avventura di Bakayoko al Milan sembrerebbe chiudersi qui: con o senza Champions il numero 14 rossonero non verrà riscattato dal Chelsea.

CALVARIO INDISPONIBILI

Rino Gattuso non trova pace. Ieri, come riporta la Gazzetta dello Sport, dopo aver perso Biglia per infortunio, perde anche Paquetà, dopo un espulsione ingenua ma ingiusta del brasiliano, dopo aver subito un brutto fallo durante l’azione di gioco. A Firenze il tecnico rossonero andrà con enormi ferite, contando su metà rosa disposizione. Sicuramente non un contorno saporito dopo la vittoria sui felsinei di Mihajlovic.

LEONARDO SEVERO

Come riporta il Corriere dello Sport, Rino Gattuso, ieri, in conferenza stampa post partita ha parlato sul fatto tra lui e Bakayoko: “I problemi sono affari nostri, ce li vediamo nello spogliatoio. Ho detto a Bakayoko di scaldarsi ma ci ha messo troppo tempo, quindi, ho scelto José Mauri. I giocatori possono mandarmi a quel paese, non è un problema, a fine stagione tirerò le somme con la società” – gli fa eco Leonardo: “Chi sbaglia paga ma basta processi pubblici” – e aggiunge: “Senza Champions non ci saranno grossi investimenti“.

Impostazioni privacy