Rebus centrocampo: solo Paquetà è sicuro, Biglia e Kessie precari

Lucas Paquetà è tra i giocatori dell’attuale Milan più certi di far parte anche della rosa della stagione 2019/2020. Al contrario, domani per José Mauri, Bertolacci e Montolivo, tutti in scadenza di contratto, sarà l’ultima volta a San Siro da milanisti. E così anche Abate, che darà l’addio al pubblico del Meazza proprio nel match decisivo contro il Frosinone.

La Gazzetta dello Sport oggi traccia la lista dei partenti, dei precari e dei sicuri di conferma, a prescindere dalle scelte societarie sul futuro allenatore del Milan. Nella voce “precari” finiscono Kessie e Biglia, per i quali due anni fa la società rossonero sborsò complessivamente 43 milioni di euro. Kessie sarà da vagliare, visto che è un profilo più giovane con margini di crescita, ma anche “monetizzabile”. Biglia, invece, non è più giovanissimo, ma potrebbe colmare la partenza di Bakayoko.

Le possibilità che l’argentino resti al Milan sono legate ad un eventuale ritocco dell’attuale contratto che prevede 3,5 milioni di euro di ingaggio. In via Aldo Rossi accetterebbero un rinnovo ad una cifra più bassa. In caso di partenza, Biglia ha estimatori all’estero e potrebbe accasarsi lontano dalla Serie A. Poi c’è Bonaventura, che rientrerà a regime con la nuova stagione, ma andrà valutato sulla reale tenuta fisica. Al momento, considerando sette giocatori della mediana, tra Bertolacci, Mauri, Montolivo, Bakayoko, Biglia, Kessie e Paquetà, solo quest’ultimo è sicuro di rimanere.

Impostazioni privacy