Mondiale femminile: Giamaica-Italia 0-5: tre assist Giugliano, le pagelle

Dopo il trionfo con l’Australia, l’Italia liquida facilmente anche la Giamaica 0-5, convincendo anche sul piano del gioco, qualificandosi aritmeticamente agli ottavi di finale. È la serata di Cristiana Girelli, che con una tripletta (un goal su rigore) manda le azzurre in paradiso. Da notare i tre assist della rossonera Manuela Giuliano, in grande spolvero questa sera e la doppietta di Galli.

Per il primo posto, contro il Brasile basterebbe un punto o una sconfitta di una rete di scarto, con conseguente vittoria massima dell’Australia non oltre i quattro goal di scarto con le caraibiche.

LE PAGELLE ROSSONERE

Sabatino 6,5: crea spazi per Girelli e Bonansea, colpisce una traversa nel primo tempo da pochi passi, stanca nella ripresa, ma quanto basta per convincere Milena Bertolini a puntare su di lei anche contro il Brasile.

Bergamaschi 6,5: Malino nei primi quindici minuti, poi la sua velocità crea problemi alla retroguardia giamaicana. Coraggiosa nelle sovrapposizioni, aiuta molto in fase di interdizione, abile senza palla a smarcarsi. Stanca, al 65′ viene sostituita con Galli, che realizza una doppietta.

Giugliano 8: Partita da incorniciare per la regista rossonera. Sono ben tre gli assist sfornati in questo match: due per Girelli, uno per Galli, tra cui due particolarmente al bacio. Salva a porta sguarnita sull’attaccante Shaw, quasi nulla per tutta la gara. Verticalizza spesso e recupera palloni a dismisura. Bertolini non può più fare a meno di lei.

Giacinti 6: entra a venti dal termine, al posto di un’applauditissima Cristiana Girelli, a giochi fatti. Match senza infamia e senza lode.

Impostazioni privacy