Giampaolo: “Il Milan sarà affascinante, Milanello? Struttura speciale, anticiperò l’arrivo…”

Come riporta il Corriere dello Sport, Marco Giampaolo, ieri, ha parlato ai microfoni di Milan TV, parlando del suo arrivo al Diavolo, delle sue emozioni e delle sue idee future.

Sulle prime sensazioni: “Ho lavorato sodo per arrivare a questo livello. Ho ottenuto una grande chance e devo ringraziare Paolo Maldini e Boban per quanto fatto sin ora. Sono due persone di spessore, grandi sia in passato che ora. La loro passion mi ha contagiato. Hanno un’esperienza assoluta, nessuno meglio di loro. Mi sento riposato e ho tanta voglia di dimostrare le mie qualità“.

Sul Diavolo: “Quando affrontavo il Milan, partivo sempre come sfavorito e la maggior parte delle volte perdevo, poi lo scorso anno ho sfiorato l’impresa a San Siro e nel girone di ritorno ho trovato finalmente la vittoria (ride), ora, sarà mio compito vincere con questo glorioso club. Un po’ di emozione c’è, essere allenatore del Milan, non è una cosa che ti capita tutti i giorni, mi sento pronto a tutto. È una sfida affascinante, come lo è giocare a San Siro, non a caso è chiamata la Scala del Calcio. Vincere davanti a più di 60mila spettatori è qualcosa di meraviglioso“.

Sulla Serie A: “Negli ultimi anni il livello è cresciuto esponenzialmente. La prossima stagione sarà di fuoco. Sarri è diventato allenatore della Juventus, Conte dell’Inter, due tecnici di grande spessore ed esperienza. Roma, Lazio, Napoli, Atalanta restano ottime comtendenti per un posto in Champions League. Le piccole si sono rinforzate a livello mentale“.

Sul cammino futuro: “La storia parla di un club che ha sempre cercato la perfezione su ogni punto di vista, ecco questo è quello che voglio portare al Milan: bellezza, oltre che risultato. Questo team è sul tetto del Mondo insieme ad altri grandi club come il Real Madrid e il Liverpool, e li dovrà tornare con un calcio fluido e ricco di qualità“.

Su Milanello: “Non vedo l’ora di conoscerlo di persona. Me ne hanno parlato tutti bene, sia per la struttura, sia per l’organizzazione. Il 9 luglio ci sarà il raduno, ma probabilmente anticiperò la partenza da Giulianova per giungere prima a Milanello“.

Impostazioni privacy