Milan, pazza idea De Rossi

Arrivano nuovi e importanti aggiornamenti per quanto riguarda Daniele De Rossi. Dopo che la sua amatissima Roma non gli ha rinnovato il contratto, l’ex capitano giallorosso ha deciso che vuole continuare a giocare in Serie A almeno per un altro anno. Scartate dunque le ipotesi del ritiro e dell’esperienza all’estero (si era parlato del Boca Juniors e dei Los Angeles FC).

Il giocatore attualmente è in vacanza e rientrerà in Italia nella giornata di giovedì 27. A quel punto, insieme al suo agente, incontrerà i club italiani che più concretamente si sono mossi per aggiudicarsi le sue prestazioni sportive. Dopodiché deciderà quale proposta accettare. De Rossi non ne farebbe una questione economica: vuole sposare un progetto tecnico di livello e spostarsi in una piazza che possa accontentarlo in pieno. Tutto questo perché lo stesso Daniele si sente ancora giocatore come lui stesso ha dichiarato. A 35 anni ha ancora voglia di mettersi in gioco.

DDR può fare comodo al Milan? La risposta è sì. Pur essendo ampiamente fuori età per i nuovi standard rossoneri, un calciatore d’esperienza – in un reparto come il centrocampo che sta subendo cambiamenti importanti – può fare comodo a mister Giampaolo. Anche l’ingaggio che percepiva alla Roma (6 milioni di euro a stagione) è fuori portata per il diavolo. Ma lo stesso De Rossi è consapevole che in Italia, quelle cifre non gliele garantirebbe più nessuno ora come ora. Proprio per questo, è propenso ad accettare un contratto di un anno a cifre che si aggirano fra i 2 e i 3 milioni. A queste condizioni, può rientrare nei piani di Gazidis, Maldini e Boban.

Fra i tanti nomi che sono stati fatti – e che vengono fatti quotidianamente – quello di Daniele De Rossi non è molto gettonato. Non è detto però, che la mossa a sorpresa possa essere proprio lui. De Rossi è un big in cerca di riscatto e il Milan, pur essendo in fase di ricostruzione, è comunque una squadra blasonata, che gli consentirebbe di lottare per posizioni di classifica degne della sua carriera.

Impostazioni privacy