RASSEGNA STAMPA / Milan: Giampaolo ad un passo, poi Boban e Tare a tutti i costi, calciomercato: si puntano Sensi e Mancini

Come riporta la Gazzetta dello Sport, lo sbarco di Marco Giampaolo a Genova è previsto lunedì 17 giugno, lo stesso giorno in cui il tecnico abruzzese si incontrerà con il presidente blucerchiato, Massimo Ferrero, per discutere della sua possibile rescissione di contratto. La Sampdoria vorrebbe attendere per farsi, che fosse il Milan a pronunciarsi per primo, in modo tale da poter chiedere un indennizzo per cedere il proprio allenatore. Maldini avrebbe le idee chiare, sarebbe certo dell’approdo in rossonero dell’ex Empoli, intanto, l’ex capitano milanista pensa a chi lo affiancherà in questa avventura. Paolo vorrebbe a tutti i costi Igli Tare, ma Lotito si sarebbe opposto diverse volte, in alternativa ci sarebbe Osti. A proposito di direttore sportivo, l’ex Leonardo sarebbe vicinissimo ad un ritorno in Francia sotto le brame del presidente arabo Al Khelaifi del PSG.

BOBAN CI SIAMO, MA…

Il grande ritorno di Boban starebbe prendendo forma. Secondo il Corriere dello Sport, sarebbe stato decisivo il blitz con Paolo Maldini martedì scorso. In queste ore la trattativa starebbe prendendo sempre più piede, ma resterebbe da convincere prima il presidente della Fifa, Gianni Infantino, che non vorrebbe veder partire il suo prezioso braccio destro croato. Boban al Milan avrebbe un ruolo politico e organizzativo, affiancando e alleggerendo i compiti di Ivan Gazidis, che a questo punto potrà concentrarsi esclusivamente sull’aspetto economico e finanziario del club.

CALCIOMERCATO: GIUSEPPE RISO INTERLOCUTORE

Il Milan, dopo aver risolto i problemi di contratto con i vari Abate, Zapata, Bertolacci, Montolivo e José Mauri, è pronto a rinforzarsi per regalare al nuovo tecnico rossonero una squadra pronta a giocarsi le sue carte anche il prossimo anno, con obiettivo finale la qualificazione alla Champions League, quest’anno solamente sfiorata. Giuseppe Riso, agente di Daniel Maldini e Mattia Caldara, come riporta il Corriere dello Sport, avrebbe proposto al Diavolo altri due suoi assistiti, che rientrano nel progetto giovani di Elliott: Stefano Sensi del Sassuolo e Gianluca Mancini dell’Atalanta. Il primo sarebbe già stato ad un passo da vestire rossonero nello scorso mercato invernale, mentre il secondo sarebbe un’idea di queste ultime settimane: andrebbe a sostituire il partente Zapata, in alternativa ci sarebbe Andersen.

Impostazioni privacy