Milan Femminile - Elisabet Spina: "Ganz? Scelta in linea con la storia del club, obiettivo Champions League..."

Milan Femminile – Elisabet Spina: “Ganz? Scelta in linea con la storia del club, obiettivo Champions League…”


Maurizio Ganz è stato ufficialmente presentato come nuovo allenatore del Milan Femminile, affiancato, oggi, da Elisabet Spina e da Angelo Carbone.

La responsabile del Diavolo veste rosa ha dichiarato “Maurizio Ganz in linea con la storia del club e con il movimento del calcio femminile. La sua sensibilità e disponibilità sono la chiave per gestire e far crescere questo gruppo“.

L’addio di Manuela Giugliano e Thaisa De Moraes hanno indebolito ulteriormente la squadra rossonera, in particolar modo a centrocampo ma Spina si sente ottimista: “Lavoreremo per migliorare ancor di più, il nostro obiettivo è entrare in Champions League. Le ragazze sono molto determinate. Avevamo bisogno di giocatrici con un grande attaccamento alla maglia, che credano nel progetto” – alcune infatti hanno rinnovato, non Daniela Sabatino, prossima a vestire una maglia diversa. L’attaccante rossonera è stata rimpiazzata dall’attuale Deborah Salvatori Rinaldi. Il futuro parrebbe molto vicino alla Florentia.

Chiude con qualche battuta sul futuro del calcio femminile: “Vogliamo far crescere il calcio italiano, abbiamo bisogno di maggiori tutele per confrontarci con realtà più ambiziose” – una su tutte trasformare le giocatrici da categoria dilettanti a professioniste.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl