Milan Femminile - Elisabet Spina: "Ganz? Scelta in linea con la storia del club, obiettivo Champions League..."

Milan Femminile – Elisabet Spina: “Ganz? Scelta in linea con la storia del club, obiettivo Champions League…”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Maurizio Ganz è stato ufficialmente presentato come nuovo allenatore del Milan Femminile, affiancato, oggi, da Elisabet Spina e da Angelo Carbone.

La responsabile del Diavolo veste rosa ha dichiarato “Maurizio Ganz in linea con la storia del club e con il movimento del calcio femminile. La sua sensibilità e disponibilità sono la chiave per gestire e far crescere questo gruppo“.

L’addio di Manuela Giugliano e Thaisa De Moraes hanno indebolito ulteriormente la squadra rossonera, in particolar modo a centrocampo ma Spina si sente ottimista: “Lavoreremo per migliorare ancor di più, il nostro obiettivo è entrare in Champions League. Le ragazze sono molto determinate. Avevamo bisogno di giocatrici con un grande attaccamento alla maglia, che credano nel progetto” – alcune infatti hanno rinnovato, non Daniela Sabatino, prossima a vestire una maglia diversa. L’attaccante rossonera è stata rimpiazzata dall’attuale Deborah Salvatori Rinaldi. Il futuro parrebbe molto vicino alla Florentia.

Chiude con qualche battuta sul futuro del calcio femminile: “Vogliamo far crescere il calcio italiano, abbiamo bisogno di maggiori tutele per confrontarci con realtà più ambiziose” – una su tutte trasformare le giocatrici da categoria dilettanti a professioniste.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy