Milan, bel gioco ma poca concretezza in zona goal

News Milan – Manovra corale e gioco spumeggiante ma che fatica a fare goal

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Tanto fumo e poco arrosto. Per carità i proclami e i lamenti dopo due amichevoli estive non servono a niente, forse addirittura sono esagerati ma a fronte di un Milan entusiasmante ma poco pragmatico è meglio ricordare che la bellezza deve andare a braccetto con la sostanza. Il Milan americano, nelle sue prime uscite ha dimostrato una maggiore capacità di iniziativa e una maggiore sfrontatezza alternata tuttavia ad una difficoltà di base a concretizzare.

I risultati, si sa. in questo momento non contano tuttavia è giusto subito porre rimedio a queste prime difficoltà palesate. Nelle prime due uscite con Bayern Monaco e Benfica, il Milan è più volte andato vicino al goal incontrando sulla sua strada o grandi parate o sfortuna o poca concretezza. Il diavolo oltre che bello deve essere concreto, servire meglio Piatek e far sì che le tante occasioni create si tramutino in goal. Meno errori banali e meno sfrontatezza, più semplicità e concretezza. Questo cerca e vuole Marco Giampaolo e da giovedì, a Milanello, dovrà spiegarlo ai suoi ragazzi.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy