News Milan - Veloce e potente, Leao ha già segnato in Italia

News Milan – Veloce e potente, Leao ha già segnato in Italia

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Stamattina La Gazzetta dello Sport traccia un ritratto del prossimo attaccante rossonero, il portoghese Rafael Leao: giocatore eclettico, jolly d’attacco, prima punta veloce ma tecnica e che sa giocare da seconda.

Per potenza e falcata a molti ricorda Mbappé, ma meglio non fare paragoni.
Svincolatosi lo scorso anno dal Benfica (dopo l’episodio dell’aggressione da parte dei tifosi) è arrivato al Lille a zero. 8 reti e 2 assist in Ligue1 nella scorsa stagione per lui, ma quello del gol non è il suo maggior pregio – sottolinea la rosea – ma nel saper fare molte cose: attacca la profondità, ha i tempi giusti, può giocare anche esterno.

Nella sua seppur breve carriera, il classe ’99 ha già timbrato il cartellino contro un’italiana: la Juventus, nella Youth League nell 2017 quando con la Primavera dello Sporting e riuscì a demolire i coetanei bianconeri praticamente da solo.

Agiudicare dal curriculum è il profilo perfetto per questo Milan: giovanissimo, ma già pronto.La sfida agli altri attaccanti rossoneri è lanciata.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy