News Milan - Veloce e potente, Leao ha già segnato in Italia

News Milan – Veloce e potente, Leao ha già segnato in Italia


Stamattina La Gazzetta dello Sport traccia un ritratto del prossimo attaccante rossonero, il portoghese Rafael Leao: giocatore eclettico, jolly d’attacco, prima punta veloce ma tecnica e che sa giocare da seconda.

Per potenza e falcata a molti ricorda Mbappé, ma meglio non fare paragoni.
Svincolatosi lo scorso anno dal Benfica (dopo l’episodio dell’aggressione da parte dei tifosi) è arrivato al Lille a zero. 8 reti e 2 assist in Ligue1 nella scorsa stagione per lui, ma quello del gol non è il suo maggior pregio – sottolinea la rosea – ma nel saper fare molte cose: attacca la profondità, ha i tempi giusti, può giocare anche esterno.

Nella sua seppur breve carriera, il classe ’99 ha già timbrato il cartellino contro un’italiana: la Juventus, nella Youth League nell 2017 quando con la Primavera dello Sporting e riuscì a demolire i coetanei bianconeri praticamente da solo.

Agiudicare dal curriculum è il profilo perfetto per questo Milan: giovanissimo, ma già pronto.La sfida agli altri attaccanti rossoneri è lanciata.

ULTIME NOTIZIE

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl