Valentina Giacinti: "Ganz tosto in campo, obiettivo? Il professionismo"

Valentina Giacinti: “Ganz tosto in campo, obiettivo? Il professionismo”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Non solo Krzysztof Piatek ma anche Valentina Giacinti ha rilasciato una breve intervista alla Gazzetta dello Sport. Entrambi i giocatori indosseranno la maglia numero 9 nella prossima stagione.

Su Ganz: “Un uomo ci porterà esperienze diverse, nuove. Ganz era tosto in campo. A me ha già dato ottimi consigli“.

Sul Mondiale di Francia: “Ho buone sensazioni, siamo riuscite ad entrare nel cuore di molti tifosi. Questo è importante per l’evoluzione del calcio femminile, ma ora serve portarla avanti“.

Sulla professionalità e Serie A : “È l’obiettivo principale. Servono più tutele. Quest’anno avremo un’ottima squadra. L’obiettivo è andare in Champions League. Quest’anno sarà un campionato equilibrato. È salita anche l’Inter“.

Sui pregiudizi sul calcio femminile: “Veramente io ho iniziato a giocare con una squadra di maschi. Mi hanno accettata subito e mi sono trovata bene“.

Su Piatek: “Lui è un giocatore molto forte, mi piace come gioca. Se dovesse arrivare Correa formerebbero una coppia d’attacco molto bella e assortita“.

Sul futuro: “Ho fatto un’esperienza negli Stati Uniti e li ho capito che potevo fare la calciatrice. Adesso sono immersa nel calcio, poi si vedrà. Ho studiato grafiche pubblicitarie, ma il mio sogno sarebbe aprire un bar“.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy