Milan, Giampaolo: contro il Brescia futuro già decisivo, i dettagli

Oggi, alle 14:30 andrà in scena la consueta presentazione del match di giornata, in questo caso Milan-Brescia. A Milanello Marco Giampaolo in questi giorni ha preparato al meglio la sfida delicata di domani pomeriggio (ore 18:00), sperando di rispondere ai chiari segnali negativi di Udine: non solo il risultato ma anche la prestazione, risultata completamente opaca alla Dacia Arena.

LA FORMAZIONE

Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il tecnico abruzzese riproporrebbe a San Siro un modulo simile a quello visto lo scorso anno da Rino Gattuso, possibile albero di Natale, molto simile al 4-3-3, con una differenza: la presenza di due trequartisti dietro alla punta. A supportare Krzysztof Piatek ci sarebbe senza alcun dubbio Suso, mentre è ballottaggio tra Bonaventura, provato ieri, e Hakan Calhanoglu. L’ex Atalanta sembrerebbe recuperato mentalmente e fisicamente su ogni punto di vista, dopo il lungo stop che lo ha costretto a restare lontano dai campi di calcio per ben nove mesi.

BENNACER TITOLARE

A centrocampo oltre a Paquetà, torna titolare Kessie. In mezzo chance dal primo minuto per Ismael Bennacer. L’algerino prelevato dall’Empoli per una cifra intorno ai 16 milioni di euro è pronto a conquistare il popolo rossonero, sotto una cornice di 55 mila spettatori: “Mi sento pronto, ho già giocato lo scorso anno in quel ruolo contro la Juventus. Posso giocare anche da mezzala, ma quella posizione mi piace molto, ho ampi margini di crescita” – continua: “Amo le sfide. Giampaolo mi ha detto che ho un ruolo fondamentale e io voglio dimostrargli quanto valgo” – così a Dazn.

ASPETTANDO THEO HERNANDEZ

Ricardo Rodriguez è diventato l’unico terzino sinistro tra le file rossonere, dopo la rescissione di Strinic e l’addio quasi ufficiale di Laxalt, direzione Torino. Lo svizzero vuole riscattare la pessima prestazione di Udine. Dall’altra parte confermato Davide Calabria. Centrali confermati con Mateo Musacchio al fianco del capitano Alessio Romagnoli.

IN PORTA GIGIO DONNARUMMA

Telenovela spenta di questo mercato estivo 2019/2020. Il baby classe ’99 è stato richiesto da top team come PSG e Manchester Utd, ma alla fine la volontà del giocatore e del club sarebbe stata più forte. Il Milan voleva fare registrare una plusvalenza di 50 milioni di euro. I club europei si sarebbero spinti sino ad un massimo di 35, con le varie contropartite tecniche, troppo poco per convincere la società di Via Aldo Rossi a cedere il suo gioiello.

Impostazioni privacy