NEWS MILAN – Correa-Milan e non solo, si apre il valzer degli attaccanti

NEWS MILAN – Correa-Milan e non solo, si apre il valzer degli attaccanti


LA TRATTATIVA – L’accordo con il giocatore è stato trovato da tempo. Il nodo rimane la distanza tra domanda dei Colchoneros di 50 milioni e l’offerta dei rossoneri ferma a 40 milioni più bonus. Una telenovela che persiste da giorni e che sta diventando il tormentone del mercato del club di via Aldo Rossi, perché nessuna delle due dirigenze vuole commettere passi falsi ed affrettati. Eppure entrambe sono legate dalla stessa volontà: cedere per acquistare. In questa occasione il Milan ha un alleato fondamentale e si tratta di Rodrigo, attaccante del Valencia nel mirino dell’Atletico, per il quale si è trovato un accordo che si aggira attorno ai 55-60 milioni di euro. Manca solo l’ok da parte della dirigenza madrilena, che a sua volta aspetta di chiudere l’affare Correa cercando di strappare ai Rossoneri la cifra più elevata possibile da reinvestire nella pista Rodrigo. D’altro canto il Milan non ha necessità di privarsi di Andre Silva in termini cash per arrivare alla punta argentina, si tratta più precisamente di una questione di abbondanza: il portoghese non rientra nei piani di Giampaolo e con Piatek, Leao ed eventualmente Suso che potrebbero agire da punte, l’ex Porto troverebbe poco spazio. Dopo il fallimento dell’affare con il Monaco il procuratore Jorge Mendes si sta muovendo per cercare una destinazione per il lusitano, che potrebbe rivelarsi il Valencia che è alla ricerca di un attaccante che possa sostituire l’ormai vicino addio di Rodrigo. Si apre così il valzer degli attaccanti nell’asse Milano-Madrid-Valencia che potrebbe arrivare a breve alla giusta intesa. 

BLITZ A MADRID – L’operazione Angel Correa è ancora del tutto imprevedibile. C’è fiducia, ma non ancora sicurezza. Dopo un mancato incontro fisico tra il procuratore dell’argentino Agustin Jimenez e la dirigenza milanese, c’è stato un confronto per via telefonica tra l’agente e Maldini. È emersa l’indiscutibile volontà del giocatore di approdare a Milanello per sposare la pista Rossonera che lo vede al centro di un progetto ben definito mentre a Madrid con Diego Costa, Morata e l’arrivo di Joao Felix e probabilmente di Rodrigo, avrebbe pochissimo spazio. Ecco perché il procuratore di Correa si è recato dalla dirigenza dei Colchoneros chiedendo di lasciar partire il giocatore per una cifra inferiore ai 50 milioni di cash anche se i madrileni non sembrano convinti di lasciar partire il proprio numero 10 senza un’offerta reputata soddisfacente. Il Milan rimane dunque in attesa di notizie positive, potendo contare sulla volontà del giocatore che può avere un ruolo fondamentale nella decisione finale della dirigenza dell’Atletico nel mollare la presa. La sensazione è che sarà una trattativa che si protrarrà ancora per giorni anche se l’operazione a triangolo renderebbe soddisfatte tutti e tre i club: Giampaolo e Simeone avrebbero i loro attaccanti di preferenza ed il Valencia farebbe cassa per mirare su qualche altro talento.

Di Alberto Carraro

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy