Rassegna Milan – Tra il nodo Correa e quello Andrè Silva, il Milan è al lavoro per il Brescia

Il Milan di Marco Giampaolo, dopo la brutta sconfitta di Udine, è al lavoro per riscattarsi sin da subito sabato contro il Brescia. Tra questione tattiche e di mercato la squadra rossonera è al lavoro per completare, a livello di organico e di gioco, la rosa rossonera in modo tale da essere pronta per Brescia. Tra situazioni di calciomercato e tecnico-tattiche, riportiamo le principali notizie di rassegna milan dai quotidiani sportivi.

NODO CORREA

La telenovela che ha protagonista l’argentino sembra ormai alle battute finali. Complice anche la vicina chiusura del mercato, in queste ore, si deciderà del futuro del numero 10 dei colchoneros. Simeone sembra aver ribadito, ufficiosamente, la volontà di trattenere il giocatore ma dietro le sue parole si celerebbe una strategia precisa che porterebbe a Rodrigo. Il Milan quindi attende fiducioso e speranzoso di chiudere una trattativa che sta andando avanti ormai da più di un mese.

SITUAZIONE ANDRE’ SILVA

Sono spese tante parole sul portoghese ma da ciò che filtra da Milanello, il Milan non è alla ricerca di un contrasto con l’attaccante ex Porto. Chiaramente il giocatore rimane fuori dal progetto tecnico, questo lo sa e in tal senso non sembra si stia opponendo ad una cessione come è stato detto. Il giocatore e il Milan stanno attendendo l’offerta giusta che soddisfi, come si suol dire, entrambi le parti: il portoghese perchè alla ricerca di un riscatto personale, il Milan perchè alla ricerca di soldi da reinvestire.

CAMBIO MODULO

Cambiamenti in atto in quel di Milanello. Chi credeva che Giampaolo fosse un uomo ancorato alle proprie idee si sbagliava. Il tecnico abruzzese, infatti, è uomo intelligente e in questo senso dopo la deludente prestazione di Udine ha incominciato a metabolizzare un cambiamento. L’esito dei suoi ragionamenti è arrivato a scegliere di provare un altro schema di gioco prima dell’ultima spiaggia del 4-3-3: l’albero di natale. Schema utilizzato anche da Ancelotti, questo modulo consentirebbe a Piatek di agire da prima punta e di avere una sorta di batteria di trequartisti composta da Suso e Calhanoglu. Ovviamente nell’attesa di Correa.

Impostazioni privacy