Rassegna Milan – Tra Andrè Silva in uscita e Correa in arrivo, spunta Marega. Giampaolo scopre Bennacer

Settimana di Ferragosto quella in corso che, per il Milan e per il calcio italiano, rappresenta un countdown importante per l’inizio del campionato fissato per il 24 di Agosto. Ultimi test e ultimi colpi di mercato quindi per il diavolo che si appresta ad iniziare una stagione determinante per il suo futuro sportivo. Concentrandoci sulla quotidianità, tra novità e telenovele di mercato, questi i temi principali della rassegna stampa odierna:

CORREA-ANDRE SILVA: A CHE PUNTO SIAMO

La Gazzetta dello Sport parla di una sensibile accelerata per il talento argentino dell’Atletico Madrid. Decisivi a sbloccare lo standby calcistico, sarebbero stati diversi fattori: dalla definizione dell’acquisto di Rodrigo da parte dei colchoneros, al desiderio dello stesso Correa fino ad arrivare alla definizione della situazione in uscita di Andrè Silva. Destinato al Valencia, il portoghese porterà nelle casse rossonere un tesoretto importante che andrà reinvestito sull’argentino.

IL PORTO PROPONE MAREGA

Tra il nome di Petagna e di altri profili per l’attacco, il Corriere dello Sport parla di una proposta da parte del Porto. Il club portoghese, infatti, nelle ultime ore avrebbe offerto ai vertici dirigenziali rossoneri il nome di Marega, attaccante in forza ai Dragoes. Classe 91′, prima punta di peso, il maliano ha segnato 45 gol e messo a segno 19 assist in 102 partite. Prima o seconda punta all’occorrenza, potrebbe rappresentare un’interessante spalla per Krzystof Piatek.

GIAMPAOLO SCOPRE BENNACER

Mentre si godeva gli ultimi scampoli di vacanza, Ismail Bennacer era già al lavoro per farsi trovare pronto per Giampaolo e il Milan. Quest’oggi, infatti, il giocatore si unirà ai compagni a Milanello e comincerà ad entrare di diritto negli schemi dell’abruzzese. Nella testa del tecnico dovrà e sarà lui il regista basso chiamato ad armare l’infallibile cecchino Piatek. Sulla stregua dell’asse Praet-Quagliarella, Giampaolo avrà l’onere di ricreare il fortunato duo Doriano con due nuovi interpreti: l’algerino e il polacco.

Impostazioni privacy