Rassegna Milan – Mercato in standby, il Milan culla ciò che ha e cerca di liberarsi degli esuberi

A pochi giorni dall’esordio in campionato, il Milan è ancora un cantiere aperto. Tra questione tattiche e di mercato la squadra rossonera è al lavoro per completare, a livello di organico e di gioco, l’organismo rossonero in modo tale da essere pronto per Udine. Tra situazioni di calciomercato e tecnico-tattiche, riportiamo le principali notizie dai quotidiani sportivi.

LE PRESENTAZIONI DEI TRE ACQUISTI

Ieri si è tenuta la triplice conferenza di presentazione dei tre nuovi acquisti Bennacer, Leao e Duarte. Giovani, timidi ma decisi: queste sono state le sensazioni raccolte dalle loro parole. Felici di essere al Milan, tutti e tre si sono detti pronti a ripagare la fiducia mostratagli dalla società ma sopratutto si sono detti fiduciosi per la stagione incombente. Un segnale di speranza di tre giocatori che, nonostante le richieste, hanno scelto Milano e il Milan per fare la storia della loro carriera con la maglia rossonera addosso.

MERCATO IN ENTRATA…

La presenza, dopo la conferenza, di Maldini e Boban a Milanello sottolinea come in sede vi sia poco lavoro da fare. Il mercato del Milan, infatti, è in fase di stallo, sopratutto in entrata. La difficoltà di arrivare a Correa, unico reale obiettivo rossonero, ha spinto il Milan a scegliere per una linea attendista e speranzosa. Sempre a Madrid, il Milan guarda poi scettico e curioso di capire quali risvolti possano provenire dalla situazione Jovic. Il talento serbo, recentemente acquistato dal Real Madrid, infatti sarebbe l’alternativa low cost all’argentino.

…MERCATO IN USCITA

Se la situazione in entrata è in fase di stallo, non è da meno quella in uscita. Il Milan fatica a vendere e a liberarsi degli eventuali e certi esuberi. Se Castillejo non vorrebbe partire, non facilitando così la sua vendita, Laxalt ha richieste solo in prestito che non soddisfano il Milan. Strinic non ha società interessate a lui mentre Andrè Silva continua ad essere rifiutato da tutte le società a cui viene proposto. Senza uscite, tuttavia, il Milan non può scatenare la sua potenza nello sprint finale del calciomercato privando Giampaolo degli ultimi e importanti innesti.

Impostazioni privacy