Rassegna stampa – Kessie blocca il mercato in uscita, Correa aspetta. Modric nel 2020?

Continuano le difficoltà del Milan sul fronte delle cessioni. L’ultimo caso – come sottolinea Tuttosport – è quello di Franck Kessie. Il club rossonero aveva trovato l’accordo con il Wolverhampton, ma il giocatore non ha raggiunto l’intesa economica, mantenendo al momento l’ingaggio di 2 milioni di euro. Sembra più un modo di agire per mettere i bastoni fra le ruote alla società più che una vera volontà di rimanere al Milan.

Angel Correa ha manifestato pubblicamente la volontà di lasciare l’Atletico Madrid per approdare al Milan. Ma, secondo il Corriere dello Sport, l’ostacolo maggiore è dato dalla differenza sulla valutazione dell’argentina (ballano circa dieci milioni tra domanda e offerta). Prima di sferrare il colpo definitivo, la dirigenza rossonera dovrà per forza incassare altro cash da qualche cessione.

Luka Modric è il giocatore che alzerebbe il livello di competitività del Milan. E il croato stesso sembra nutrire una particolare simpatia nei confronti del Milan. Ma – secondo La Gazzetta dello Sport – è un’ipotesi realizzabile forse per la stagione 2020/2021. Il Paris Saint Germain vorrebbe includere il giocatore nell’affare che porterebbe alla cessione di Neymar al Real Madrid. Ma non sembra un’opzione che possa decollare.

Chi vive la quotidianità di Marco Giampaolo lo descrive profondamente ”soddisfatto” dalla crescita complessiva del suo Milan, a tal punto da ”premiare” i giocatori e trasformare la seduta pomeridiana (doveva essere un allenamento fisico dopo quello tattico della mattina) in una semplice sessione video. Secondo l’Ansa, l’allenatore rossonero non è preoccupato per il pareggio con il Novara e le tre sconfitte rimediate nella International Champions Cup, consolandosi con i progressi fatti su possesso palla e automatismi.

Impostazioni privacy