A trazione Ante-riore

Chi si aspettava nomi altisonanti, quand’anche sul gong (magari in memoria dei bei vecchi giorni del Condor), è rimasto deluso. Boban e Maldini, al netto di retroscena segreti che noi non conosciamo, non sono ancora attrezzati per compiere miracoli, al pari di Gazidis. E, dunque, nessuna sorpresa di mercato dell’ultima ora, o almeno, nessuna clamorosa sorpresa. Si, perchè, in fin dei conti, alla fine la novità c’è stata: Ante Rebic.

Scambio dell’ultimo giorno

Il giocatore croato – peraltro vice-campione (da protagonista) del Mondo 2018, non proprio pizza e fichi – è sbarcato a Milano nell’ultimissima ora di mercato, complice i soliti problemi nelle visite mediche di Andre Silva, suo erede designato a Francoforte. L’Eintracht, però, a dispetto probabilmente di qualche effettivo problemino, non ha replicato quanto fatto qualche settimana prima dal Monaco ed ha acconsentito alla definizione dello scambio fra l’ex Porto ed uno degli obiettivi, fra gli altri, dell’Inter di Conte di quest’estate.

Caratteristiche

Il Milan, dunque, lascia partire quella che era la prima alternativa a Piatek (ruolo che comunque resta pericolosamente scoperto), accogliendo un’esterno che, nei fatti, dovrebbe completare il ritrovato tridente di gattusiana memoria con Piatek e Suso. Rebic, pochi gol in carriera, ma molta cattiveria agonistica – ed anche nelle interviste, per info chiedete ad Ivan Perisic, ndr – potrebbe sposarsi a meraviglia con la fame di gol di Krzysztof e la qualità di Suso, andando a “rubare” il posto a quell’Hakan Calhanoglu che, come ala, non ha mai convinto fino in fondo.

Abbondanza

E se la mediana prevedrà la presenza, probabile, di Bennacer, Kessie ed uno fra lo stesso turco e Paqueta, non proprio uomini dalle caratteristiche difensive, l’attacco rischia di essere ancora più sbilanciato, per una squadra votata molto più ad offendere che a non prenderle. Al netto, doverosamente, delle difficoltà di andare in rete della pre-season e di quest’inizio di Serie A (due giornate ed un solo gol segnato).

Che basti, dunque, un Ante (Rebic) per trasformare il Milan in trazione Ante-riore?

FOLLOW ME:
on Instagram @teoocchiuto
on Twitter @teoocchiuto

Impostazioni privacy