Angelo Carbone: “Obiettivo? Tornare in Primavera 1. È stato un mercato eccellente, puntiamo in alto”.

Il Milan di Federico Giunti riparte dalla Primavera 2, dopo la retrocessione della passata stagione. Domani, come riporta Tuttosport, inizierà il campionato. Il Diavolo, al Vismara affronterà lo Spezia. In merito ha parlato Angelo Carbone, responsabile del settore giovanile rossonero.

Sull’obiettivo della società: “In primis bisogna valutare e formare i giovani per tenerli pronti o per le prime squadre o per i restanti club europei. Bisogna fare una scelta, vincere o formare i ragazzi. Al Milan, in questi anni, non abbiamo messo come obiettivo primario i risultati sportivi. Noi proseguiremo seguendo la nostra identità, che è quella di insegnare ai ragazzi dei principi di gioco che li facciano diventare completi“.

Sull’obiettivo sportivo: “La nostra Primavera deve tornare nel campionato Primavera 1. Quest’anno, rispetto alla passata stagione abbiamo formato un grande gruppo, è stato fatto un mercato eccellente e i primi risultati sono subito arrivati nel torneo Mamma Cairo con Inter Juventus e Torino”.

Nel caso il Milan dovesse ottenere la promozione in Primavera 1, Angelo Carbone risponde così: “Vogliamo essere competitivi in tutti i campionati, dando sempre il massimo. Ovviamente siamo il Milan e proveremo ad ottenere il massimo dei risultati“.

Impostazioni privacy