Bentegodi: dalla Fatal Verona al crollo di Gattuso, ecco chi sono gli unici allenatori rossoneri imbattuti

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il Milan ricomincia dal Bentegodi, stadio che non ha mai regalato belle emozioni alla squadra rossonera almeno fronte Hellas Verona. Diversi ricordi negativi e indelebili circondano le menti del popolo rossonero, dalla stagione 1972-73 con Nereo Rocco (scudetto alla Juventus) alla Fatal Verona dell’era Sacchi (scudetto al Napoli). Un campo che ha costretto a diversi allenatori, a soccombere, come Zaccheroni (fermo sull’1-1), Allegri, Brocchi e l’ultimo Rino Gattuso (sconfitta pesante per 3-0).

Gli unici ad imporsi sono stati Carlo Ancelotti (aprile 2002, 1-2), anno in cui il Milan riuscì a vincere la Champions League contro la Juventus in finale e Filippo Inzaghi (ottobre 2014, 1-3), ricordata come la stagione più disastrosa degli ultimi vent’anni, con decimo posto finale in graduatoria. Ora, sulla panchina dell’Hellas Verona c’è Juric. Giampaolo riuscirà a eguagliare i due allenatori? E se quella stretta di mano a Piatek da Inzaghi arrivasse in tempo…

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook