Giampaolo: “Ci siamo disuniti, però abbiamo giocato con coraggio”

Mister Giampaolo è intervenuto ai microfoni di DAZN nel post partita di Milan-Inter, gara terminata con il risultato di 0-2. Queste le parole del tecnico rossonero.

Sulla gara: “Abbiamo iniziato la gara con qualche titubanza di troppo, dopo dieci minuti ci siamo assestati. L’Inter ha qualcosa in più sul piano del vissuto e dell’esperienza. Hanno dei giocatori importanti, ma il Milan è riuscito a colmare quel gap. Il gol su calcio di punizione ha rotto l’equilibrio e siamo stati più disordinati. Nel complesso della gara il Milan c’è stato con quella piccola differenza di vissuto”.

Sul secondo tempo: “Siamo stati forse disordinati, quando perdi palla subisci i contropiedi. Complessivamente abbiamo giocato come dovevamo, vogliamo provare a colmare quel gap. Giocando così alti, qualche rischio lo corriamo. È una scelta che devi fare. Qualche rischio va preso e abbiamo fatto ciò che ho chiesto. Abbiamo subito poco i cambi di gioco, ci siamo disuniti e la reazione dev’essere da squadra matura che sa affrontare queste situazioni da squadra matura”.

Su Leao: “È agile, ho pensato di farlo giocare perché loro difendevano con tre giocatori. Ha i numeri e deve imparare a stare dentro alle partite”.

Impostazioni privacy