Giampaolo disegna il suo Milan, a Verona con uno sguardo al futuro. Invasione rossonera al Bentegodi

Il Milan riprende le trame del campionato, dopo la settimana concessa per le gare delle Nazionali. Si riparte quest’oggi dal Bentegodi, per la sfida contro il Verona. Una gara che chiuderà virtualmente il primo capitolo dell’era Giampaolo sulla panchina del Milan. “Quando vedrete il vero Milan? Questo è sempre il Milan“, ha spiegato il tecnico. Non contano nomi o le spese sul mercato, gioca chi sta meglio e chi merita spazio senza rancori o scelte predefinite.

CONFERME – Sono poche però le conferme che arriveranno sul rettangolo di gioco. Rientra Piatek, unico riferimento offensivo. Alle sue spalle giocheranno Paquetà e Suso, le due pedine di maggior qualità e freschezza per l’attacco. A centrocampo torna Biglia, rientrato dall’infortunio che lo aveva colpito ad inizio stagione. Insomma, il Milan cambia ancora: questa volta alla ricerca del volto definitivo con un gioco concreto, trame di gioco convincenti e precise. La squadra deve ancora inserire la seconda marcia per partire definitivamente, in vista della gara della prossima settimana. Tra meno di sette giorni, infatti, a San Siro arriva l’Inter, protagonista di un’altra vittoria in campionato, contro l’Udinese.

PIATEK E CASTILLEJO – Non solo loro due, Giampaolo ha deciso di fare da scudo alla sua squadra, al centro di polemiche e dubbi. “Mi offendete se parlate male dei miei giocatori. Castillejo, ad esempio, ha grandi qualità“, ha precisato il mister, intervenuto ieri in conferenza stampa pre Verona-Milan. Piatek, invece, a secco per tutta la prima parte di stagione, starebbe cercando la sua dimensione all’interno dello scacchiere del Milan di mister Giampaolo. Il gol in trasferta manca ormai dalla gara a Torino contro la Juventus, quando i meccanismi del Pistolero non si erano ancora inceppati.

INVASIONE ROSSONERA – Così come per il derby, in programma il prossimo 21 settembre, anche a Verona non mancherà il supporto dei tifosi del Milan. Sono infatti oltre 2800 i tifosi attesi a Verona per la gara di questa sera, con il settore ospiti sold-out. Stando a quanto appreso dalla Redazione di SpazioMilan, inoltre, i tifosi rossoneri provenienti dal resto d’Italia occuperanno anche altre zone della struttura.

Impostazioni privacy