Milan, l’estate ha portato un mercato rivolto al futuro

Archiviato il calciomercato, in casa Milan si fanno le prime analisi di quello che è stato, ma soprattutto quello che sarà. La sessione estiva ha portato diversi volti nuovi a Milanello ed è stata particolarmente attiva su profili giovani e talentuosi alla ricerca di nuovi protagonisti per la rinascita.

Una nuova rivoluzione, l’ennesima, che dovrà riportare finalmente il Milan dove merita, ma tutto questo con calma e senza fretta. La qualificazione in Champions è il sogno rossonero ma il percorso da fare sarà lungo e i tifosi dovranno pazientare.

Il mercato di Maldini e Boban è stato improntato proprio su questo. Un progetto a lungo termine per stabilizzarsi adesso con un occhio al futuro e ai risultati. I tanti giovani e la non partenza dei big (Cutrone escluso) ha segnato la linea del nuovo Milan. Un mix di giovani insieme a giocatori esperti, non troppo avanti con gli anni, agli ordini di Giampaolo. Anche il tecnico, giovane e con idee di calcio ben precise, lavorerà con calma per creare un’amalgama di squadra che, prima o poi, dovrà ottenere dei risultati anche e soprattutto sul campo.

Impostazioni privacy