Milan, Duarte scalpita alle spalle di Romagnoli e Musacchio

Milan, Duarte scalpita alle spalle di Romagnoli e Musacchio


Questione difensori centrali. Il Milan ha cinque giocatori a disposizione per due maglie in questo ruolo. Essi sono in rigoroso ordine alfabetico: Caldara, Duarte, Gabbia, Musacchio e Romagnoli. I titolari al momento – come ha detto e ha fatto capire Giampaolo – sono il capitano Romagnoli e l’argentino Musacchio. Alle loro spalle c’è il neo arrivato Duarte. Il classe ’96 brasiliano scalpita e aspetta impaziente il suo momento. In un’intervista rilasciata quest’oggi a SportMediaset, ha dichiarato: “in Italia c’è un calcio molto più tattico rispetto a quello che si gioca in Brasile”. Dichiarazione che lascia intendere fra le righe che si sta impegnando molto per migliorare tatticamente ed essere pronto per la Serie A. Sicuramente dopo la sosta Giampaolo inizierà a prenderlo in considerazione e a concedergli minuti. Caldara invece è ancora ai box e sta recuperando dall’infortunio della passata stagione. Mattia dovrebbe essere a completa disposizione intorno ai primi di novembre. Mancano ancora un paio di mesi. Infine abbiamo il giovane Gabbia. Matteo è un ragazzo del ’99 che proprio Giampaolo ha voluto tenere in rosa per completare il reparto di difesa e farlo crescere pian piano. Le gerarchie per ora sono chiare. Vedremo se Duarte riuscirà a trovare spazio stabilmente fra i titolari.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl