Nuovo stadio, le immagini dei due progetti. Domani la presentazione

Nuovo stadio, le immagini dei due progetti. Domani la presentazione

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin
Scaroni

Domani mattina, presso il Politecnico di Milano, avverrà la presentazione ufficiale dei due progetti del nuovo stadio. Nelle scorse ore, però, sono iniziate a circolare le prime immagini dei due progetti per la nuova struttura scelta da Milan e Inter.

Il progetto Populous, ricorda l’edizione odierna de Il Corriere della Sera, prevede un impianto con vetri, “guglie” e giochi di luce che ricordano il Duono di Milano, con aree interne adibite. Quello di Cmr e Sportium, invece, ha una forma più tradizionalmente ovale e prevede due anelli che si intersecano tra di loro. In entrambi i casi, come già annunciato, la struttura sorgerà in un nuovo quartiere in seguito alla demolizione di San Siro.

La demolizione di San Siro, infine, ha già creato parecchi dibattiti ma i due Club sono ormai convinti della scelta e hanno già per questo inserito l’abbattimento dell’attuale struttura nel masterplan. È attesa solo la decisione finale, che arriverà dal Comune di Milano.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy