Capitolo rinnovi: prima Jack. Poi Gigio e Suso

Mercato finito, campionato in pausa ed è tempo di pensare ai rinnovi. Sono soprattutto tre i contratti su cui lavorare: Bonaventura, Donnarumma e Suso.

Jack va in scadenza al termine di questa stagione, perciò il suo sarà il primo a essere discusso. Trattare con Raiola non è mai semplice, ma Bonaventura è uno dei “già presenti in squadra” – Boban dixit – ha esperienza e qualità, ma soprattutto conosce l’ambiente. Molto dipende dalla sua condizione: Bonaventura deve dimostrare di poter tornare ad essere un tassello importante per la squadra, dopo l’infortunio dello scorso anno, ma le sensazioni sono positive. Al momento il centrocampista guadagna due milioni a stagione 

Donnarumma non ha fretta invece. Il suo contratto scadrà nel 2021, ma qualcosa ci sarà da discutere. Questo perché Gigio va in controtendenza con la nuova politica societaria. I sei milioni scuciti a Fassone e Mirabelli, su pressioni di Raiola, lo rendono di gran lunga il più pagato e Maldini e Boban dovranno affrontare la questione prima del prossimo rinnovo, sempre che  il mercato non modifichi qualcosa nel frattempo.

Infine c’è Suso. Un rinnovo contrattuale per lo spagnolo servirà soprattutto a cancellare quella clausola rescissoria di 38 milioni, che ne fa il prezzo. Anche se valida solo per l’estero, il Milan non potrebbe chiedere di più in Italia e si è accorto con l’interesse della Roma quest’estate. Suso andrà in scadenza nel 2022 quindi c’è ancora margine di tempo, soprattutto per adeguare i 3 milioni netti che prende a stagione.

Impostazioni privacy