Grande entusiasmo a poche ore dal derby femminile: le ultime verso Inter-Milan

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin
Giugliano Milan Italia

ATTESA – C’è grande attesa per il primo derby nella massima serie italiana femminile tra Milan ed Inter. Non è ancora paragonabile alla magia di San Siro, ma il calcio femminile è pronto a compiere un altro grande passo avanti con un match che in un modo o nell’altro è destinato a rimanere nella storia. Le due squadre si erano già affrontate in Coppa Italia lo scorso anno, con un risultato che premiò le rossonere per 5 a 3 ma questa volta sarà tutt’altra atmosfera. Lo stadio Breda di Sesto San Giovanni si riempirà di rossonero e nerazzurro per l’occasione, con tutti i tagliandi a disposizione esauriti. Un sold-out emblematico di quanto il calcio femminile, in seguito anche ai successi dei mondiali estivi, stia man mano progredendo. La sfida, in programma domani alle 15:00, sarà inoltre trasmessa da Sky Sport Serie A.

COME ARRIVA IL MILAN – Come da annuncio dell’Inter, sono stati venduti già 4 500 biglietti per la sfida e questo regalerà un’atmosfera elettrizzante in una notte tutta femminile. I due team dovranno essere lucidi ed in grado di saper gestire la pressione di una gara di tale importanza. Un derby che dopotutto arriva solamente alla terza giornata di campionato e questo non può dire moltissimo sul momento delle due squadre. Le rossonere al momento sono a punteggio pieno con due vittorie in due uscite e sono in vetta insieme a Fiorentina, Juventus e Roma e questo potrebbe portare la squadra di Ganz alla gara con la giusta mentalità. Le nerazzurre invece hanno conquistato 4 punti in 2 giornate vincendo ad Empoli e pareggiando in casa con il Verona. Ci sono però dei dati confortanti per le rossonere. Oltre ad aver vinto il precedente con le cugine, la squadra di Ganz, dopo il pareggio con la Florentia nel 2018, ha sempre vinto con le neopromosse. Per quanto riguarda invece il dato gol, il Milan è la squadra che ha mandato in rete il numero maggiore di giocatrici diversi, ovvero 6.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook