Milan: profondo rosso per il bilancio 2018-2019

A differenza di quanto riferito nella giornata di ieri, vi sarebbero notizie negative riguardanti la chiusura di bilancio rossonera. Se le voci circolate precedentemente parlavano di una perdita stimata intorno ai 90 milioni di euro, secondo quanto riportato invece da Repubblica nella giornata odierna i dati parlano di una perdita pari a 155,9 milioni di euro. La cifra, sicuramente pesante, è maggiore di quella dello scorso anno attestata intorno ai 136,5 milioni di euro.

Questo bilancio profondamente in rosso, sempre secondo quanto riportato da Repubblica, sarebbe stato prospettato da Gazidis che ha operato una mossa manageriale tipica riconosciuta con il termine “pulizia di bilancio”. L’amministratore delegato rossonero infatti, in accordo con Elliot che ha aveva già stanziato il denaro necessario, ha deciso di scontare tutte le perdite possibili in un solo anno così da ripartire da zero.

Dal bilancio, inoltre, si evince che vi sono state minori entrate dalle gestione dei calciatori e dagli sponsor mentre vi sono state maggiori spese per il personale e per i servizi.

Impostazioni privacy