Milan, per il centrocampo piace Elneny. Il profilo

Il Milan lo sa: necessita di qualche innesto di esperienza e quindi a gennaio i rossoneri andranno a caccia di profili di questo tipo da inserire nella giovane rosa milanista di mister Pioli. Nelle ultime ore sarebbe spuntato il nome di Mohamed Elneny, centrocampista classe 1992.

GEOMETRA  – L’egiziano seguito dalla dirigenza rossonera è nel pieno della sua carriera ed è quel tipo di mediano che manca al Milan. si tratta infatti di un geometra incontrista, una sintesi perfetta tra i rossoneri Kessie, Biglia e Bennacer. Elneny può giocare in cabina di regia, ma potrebbe anche sostituire Kessie in caso di partenza a gennaio, con il Wolverhampton che resta sulle tracce dell’ivoriano. 

CARRIERA – Elneny è cresciuto in Egitto nell’Arab Contractors, nel 2013 si trasferisce al Basilea, con cui vince tre volte il campionato svizzero e con cui debutta anche nel massimo campionato europeo, in Champions League. Nel 2016 si trasferisce poi all’Arsenal, mentre lo scorso agosto è andato in prestito al Besiktas, dove però non sta trovando molto spazio. Per questo motivo, Elneny ha già preventivamente chiesto la cessione a gennaio. Il valore del giocatore, infine, si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Impostazioni privacy