Pioli e i suoi verso il Lecce. Il Milan cerca giocatori d’esperienza

Nei prossimi giorni si chiuderà la settimana dedicata agli impegni delle Nazionali. Prosegue invece il lavoro di Pioli a Milanello, tra tattica, preparazione atletica e partitella in famiglia. Rientrati tutti i rossoneri, il mister si presenterà alla squadra ed inizierà la preparazione in vista della gara di San Siro contro il Lecce.

CAMPIONATO – Torna il campionato ed è subito una prova del nove per il Milan. Contro il Lecce, Pioli e i suoi avranno la possibilità di giocare nuovamente davanti al pubblico rossonero dopo la dura contestazione riservata a tecnico, squadra e società. La pazienza dei sostenitori sembra finita, in una stagione che necessita di un’inversione di rotta immediata. Pioli studierà il modulo e gli uomini per tornare nell’immediato a conquistare punti per la Champions, obiettivo dichiarato dallo stesso tecnico.

ESPERIENZA – Boban e Maldini non l’hanno mai nascosto: al Milan serve esperienza. In campo e nello spogliatoio. La rosa rossonera è la più giovane della Serie A e questo comporta una mancanza d’esperienza fondamentale per la crescita e la compattezza del gruppo. Il nome che circola nelle ultime ore è quello di Elneny, centrocampista classe 1992. Il giovane egiziano è quel tipo di mediano che manca ai rossoneri. Un geometra incontrista: un mix perfetto tra Kessie, Biglia e Bennacer.

FEMMINILE – Diverso spazio dedicato anche al successo del Milan Femminile contro l’Inter. Nella giornata di ieri, le ragazze di mister Ganz hanno disputato il primo storico derby di Serie A Femminile. Un successo meritato, in una gara ad alti livelli, divertente e combattuta. Il rossonero Fabio Borini, presente allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, è intervenuto su Instagram e ha commentato così il successo del Milan. “Bello assistere al primo derby femminile, bella vittoria ragazze!”

Impostazioni privacy