Ferruccio Resta (rettore Politecnico di Milano): "Impossibile ristrutturare San Siro"

Ferruccio Resta (rettore Politecnico di Milano): “Impossibile ristrutturare San Siro”


Intervenuto in commissione al Comune di Milano per parlare della questione relativa al nuovo stadio, il rettore del Politecnico di Milano, Ferruccio Resta, ha spiegato perché è impossibile ristrutturare San Siro: “Facendo anche riferimenti ad altri impianti in giro per l’Europa, possiamo affermare che è estremamente impossibile una ristrutturazione del Meazza. Mancano i volumi, le dotazioni per rendere accessibile lo stadio e tutta una serie di interventi per la sicurezza. Bisognerebbe stravolgere il concept dello stadio. Poi pensiamo anche ai costi di manutenzione e al fine vita delle strutture. Dobbiamo guardare al futuro e pensare ai nostri figli. Questa struttura va vista nel tempo. Rifunzionalizzare lo stadio è possibile. Con la stessa determinazione con cui dico che San Siro fa fatica a diventare uno stadio in linea con gli standard europei, affermo che sarebbe assolutamente disonesto dire che non si possono trovare delle funzionalità. Possono essere funzioni culturali, museali, commerciali o sportive, su cui sono sicuro che il Comune di Milano, attraverso una serie di indicazioni, e le squadre troveranno una soluzione”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl