SALA STAMPA – Pioli: “Siamo stati squadra dall’inizio alla fine”

Il tecnico dei rossoneri, Stefano Pioli, è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Milan-Spal. Di seguito le sue parole.

Sulla vittoria: “Non posso che essere felice, la riprova l’avremo la prossima partita. Non credo che la squadra sia fragile, dobbiamo crescere ma dal punto di vista caratteriale abbiamo fatto una buona partita. Non ci siamo tirati indietro, anche vincere soffrendo fa crescere. Avrei preferito vincere con qualche gol in più, dobbiamo fare qualche fallo in meno. Subire palle inattive può essere pericoloso, la testa era più dentro la partita”.

Su Paquetà:Mi piace poco parlare dei singoli, lui ha fatto una prestazione superiore alle altre, può fare di più come tanti miei giocatori. Serve qualità e spirito, mentre la qualità ci è servita per cambiare la partita. Vogliamo diventare una grande squadre, facendo il bene del Milan”.

Sulle scelte iniziali: “Ho scelto la formazione migliore per iniziare questa partita, ho scelto la brillantezza sul piano fisico e mentale. Farò così anche la prossima volta, scelgo i giocatori che vedo più pronti. Oggi abbiamo vinto con i cambi ma anche con i titolari”.

Cos’ha detto ai suoi nel primo tempo: “Non ci aspettavamo questa SPAL, ci venivano a prendere alti. Qualche volta abbiamo sbagliato i tempi, loro non potevano mantenere certi ritmi. Ho chiesto grinta e profondità“.

Sui cambi: “Siamo cresciuti anche perché Suso e Calabria sono entrati, non abbiamo mai perso la lucidità, abbiamo commesso degli errori. Siamo stati squadra dall’inizio alla fine, non siamo mai calati”.

Su Musacchio e la difesa: “Ha avuto un affaticamento all’adduttore alla fine del primo tempo. Noi in questo momento difendiamo a quattro, il terzino opposto poteva costruire di più. Abbiamo provato una situazione che stiamo riconoscendo bene, Leo Duarte sa giocare come chiedo e come voglio ed è entrato dentro bene. Ha interpretato bene, siamo pronti a giocare con terzini anche più bloccati”.

Impostazioni privacy