Ibra vicino al Bologna, ma il Milan punta su Raiola. Donnarumma in uscita?

Zlatan Ibrahimovic si riavvicina all’Italia. Secondo La Gazzetta dello Sport, pur essendo ancora presto per esserne certi, lo svedese a gennaio farà le valigie e lascerà Los Angeles per giocare in Serie A. In questa fase sembra in vantaggio il Bologna che con Marco Di Vaio ha fatto un blitz negli States per convincere il giocatore della bontà della destinazione emiliana. La moglie Helena, però, è un’innamorata di Milano e i vertici rossoneri hanno un filo diretto con Mino Raiola. Insomma, un atteggiamento cauto, ma non indifferente.

Intanto Kris Piatek è tornato al gol in Nazionale, circostanza che non succedeva da giugno. Il polacco, a segno nel match contro Israele, cerca di risollevarsi in una stagione che lo sta vedendo al centro dei dubbi della dirigenza rossonera. Per gennaio la pista del ritorno al Genoa sembra poco percorribile per motivi economici. Come sottolinea Tuttosport, i suoi gol avvicinerebbero Ibrahimovic al Milan: senza vittorie questa squadra non ha sufficiente appeal per convincere lo svedese.

C’è sempre Gigio Donnarumma sotto la lente d’ingrandimento della dirigenza milanista a caccia di un equilibrio di bilancio. La sua cessione sarebbe un sacrificio importante, ma – come sottolinea Il Giorno – l’ingaggio pesa per 12 milioni lordi. C’è Pepe Reina come paracadute in un ipotetico momento di transizione. La meta ideale? Leonardo dal Paris Saint Germain potrebbe premere sull’acceleratore per chiudere una trattativa più volte abbozzata.

Impostazioni privacy