Kessie e Piatek, i gol con la Nazionale per ritrovare fiducia e allontanare il mercato

La sosta per le Nazionali, si sa, getta nello sconforto gli appassionati di calcio – “condannati” a stare due settimane senza la propria squadra del cuore – e scombussola i piani degli allenatori, costretti – soprattutto quelli delle big – a lavorare a ranghi ridotti. La speranza, nelle gare delle Nazionali, è innanzitutto che i calciatori non si infortunino e poi che magari qualcuno di quelli che sta attraversando un momento “no” possa ritrovare fiducia indossando la maglia del proprio paese.

Questa seconda opzione è, di fatto, quello che tutto l’ambiente rossonero si auspica dopo quanto successo ieri sera. Già, perchè Franck Kessie e Krzysztof Piatek sono andati entrambi a segno: il centrocampista ha siglato su rigore il gol del decisivo 1-0 nella sfida contro il Niger, valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2021; il Pistolero, invece, ha realizzato la rete del 2-0 in Israele, di fatto risultata anch’essa decisiva per la Polonia, visto che i padroni di casa hanno poi accorciato sul 2-1 finale.

Non c’è dubbio che Kessie e Piatek siano tra i giocatori più in difficoltà in questa prima parte di stagione, dopo che lo scorso anno sono stati tra i titolari inamovibili. L’ivoriano ha perso il posto da titolare nelle ultime due giornate a beneficio di Krunic, mentre il polacco ha siglato solo tre gol nelle prime dodici uscite. Numeri che hanno fatto nascere intorno ai due giocatori insistenti voci di mercato, che vorrebbero Kessie verso la Premier e Piatek in prestito per ritrovare la via del gol e magari favorire il ritorno in rossonero di Zlatan Ibrahimovic. Come detto, in attesa di vederli nuovamente all’opera martedì (contro l’Etiopia Kessie e la Slovenia Piatek), la speranza è che tornino a Milanello rinfrancati nello spirito e possano contribuire alla risalita del Milan in classifica e magari ad allontanare da loro le voci di un mercato di gennaio ormai incombente.

Twitter: @Juan__DAv

Impostazioni privacy