Milan, cinque gare per convincere Ibrahimovic

Il Milan si trova al quattordicesimo posto in classifica. La situazione è alquanto critica e in questo momento Stefano Pioli, dopo le buone prestazioni viste con Lazio e Juventus, ha iniziato a preparare il match contro il Napoli presso il centro sportivo di Milanello, insieme a parte dei giocatori non impegnati nelle rispettive Nazionali.

OBIETTIVO ROSSONERO

La società di Via Aldo Rossi, senza alcuni patemi, dovrebbe sicuramente investire nel mercato invernale per rinforzare la propria rosa, cercando di ottenere almeno quel sesto-settimo posto, valevole la qualificazione ai gironi o preliminari di Europa League. Tra i possibili obiettivi ecco Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha 38 anni ma il suo possibile approdo in rossonero darebbe una man forte a Pioli, per gestire uno spogliatoio poco concentrato e valorizzare altri temi tecnico-tattici, che consentirebbero alla squadra rossonera di migliorarsi non solo fuori ma anche dentro al campo.

PER CONVINCERE IBRAHIMOVIC SERVE…

L’approdo possibile dello svedese, però, comporterebbe un sacrificio almeno di uno tra Rodriguez, Kessie e Calabria. Tutti e tre i giocatori valgono circa tra i 18 e 25 milioni di euro e il club rossonero sarebbe ben disposto ad incassarli per offrire così a Ibrahimovic un contratto di 18 mesi a 4 milioni netti a stagione. La volontà del gigante svedese di venire a giocarsi l’ultima parte di carriera a Milano ci sarebbe, ma Pioli avrebbe un compito ben preciso: portare in cassaforte almeno 10 punti su 15 disponibili, per convincere Zlatan a sposare il progetto rossonero ancora una volta, anche perché qualche garanzia di base l’ex Inter la vorrebbe ed essere partecipe in una squadra senza un’identità, non sarebbe uno stimolo a migliorarla.

Impostazioni privacy