Milan-Inter: è braccio di ferro con il Comune per San Siro e volumetrie, Milan-Napoli, Donnarumma sfida Meret

A distanza di un anno, Milan e Inter si ritrovano nella stessa identica situazione: il punto di domanda è sempre eguale, i due club milanesi non sono ancora certi di costruire un nuovo impianto. Infatti, come scrive la Gazzetta dello Sport, il Comune sembrerebbe contrariato e avrebbe chiesto di costruire um nuovo impianto senza l’abbattimento di San Siro. Inoltre, il cemento della zona deve risultare il 50% in meno rispetto a quello richiesto.

PROGETTO DA MODIFICARE

Continua così il braccio di ferro tra Milan e Inter contro Palazzo Marino, che avrebbe chiesto una modificazione sul progetto, presentato dalle due società milanesi, che dal canto loro vorrebbero terminare il Meazza, una volta costruito il nuovo stadio. Un altro problema è evidenziato dalle volumetrie: i due club milanesi nel rispetto della legge sugli stadi, avrebbero previsto un indice volumetrico dell’area extrastadio con valore pari a 0,63 contro lo 0,35 del Comune.

CAOS TOTALE

Due settimane fa, il Milan campeggiato da Scaroni e l’Inter da Antonello avrebbero inviato una lettera a Palazzo Marino per velocizzare la risposta in merito alla costruzione del nuovo impianto e il futuro di San Siro, risposta che Giuseppe Sala ha dato ieri. È caos totale. La sensazione è che per ricevere una sentenza definitiva sul fatto, possano passare ancora diversi giorni, se non addirittura settimane.

VERSO MILAN-NAPOLI

Sabato ore 18:00 il Milan di Stefano Pioli sfiderà il Napoli dell’ex Carlo Ancelotti. Una sfida che ha il sapore di identità: i due club, infatti, giungono da un 13° e 8° posto in graduatoria. Entrambi vogliono scrollarsi di dosso questo momento negativo, in caso opposto scivolerebbero in un baratro totale. Soprattutto i rossoneri, che in questo momento della stagione, dopo aver perso 1-0 a Torino contro la Vecchia Signora, consci di una prova incoraggiante, vorrebbero rialzarsi a San Siro, davanti a quasi 65 mila spettatori.

DONNARUMMA CONTRO MERET

Come riferisce la Gazzetta dello Sport, non è solo Milan-Napoli ma anche Donnarumma contro Meret. I due giovani portieri della Nazionale italiana hanno regalato emozioni per entrambi i club: Gigio ha sempre compiuto miracoli, regalando vittorie, tenendo a galla i compagni per un’eventuale rimonta e parando due rigori. Donnarumma 6,22 ha la seconda media voto dopo Theo Hernandez tra le file rossonere. Meret giunge dalla prima convocazione in Nazionale maggiore e il morale del friulano parrebbe altissimo. È sfida tra ventenni ma anche tra Supermen.

Impostazioni privacy