Nuovo stadio, Inter e Milan chiedono indicazioni sulla rifunzionalizzazione di San Siro

Nuovo stadio, Inter e Milan chiedono indicazioni sulla rifunzionalizzazione di San Siro


È il momento di stabilire le regole di ingaggio tra club e Comune sulla trattativa che dirà se il progetto di un nuovo stadio di Inter e Milan è ancora fattibile. Le parti devono decidere come procedere soprattutto sul riutilizzo di San Siro“. Lo scrive Tuttosport, che poi spiega: “Palazzo Marino chiede ai club di fare una proposta. Inter e Milan, però, aspettano indicazioni più precise sul significato di rifunzionalizzazione: deve restare in piedi tutto lo stadio, una parte, la facciata di un anello, una torre? Solo davanti a una cornice di questo tipo metteranno in campo le loro idee. Quindi per ora non è chiaro chi deve partire per primo con le proposte“.

Nel frattempo Milan e Inter, con l’advisor, stanno rivedendo le stime del Piano economico e finanziario. Il divieto di andare oltre le cubature del Piano di governo del territorio – quasi la metà di quelle previste da Inter e Milan – diminuisce la reddittività calcolata inizialmente. Su questo punto le società devono fare una valutazione che comprende anche il “piano B” a Sesto San Giovanni. L’area ex Falck può essere meno remunerativa perché nei dintorni esistono più centri commerciali rispetto alla zona di San Siro. I potenziali investitori potrebbero essere meno entusiasti. A quel punto San Siro con meno cubature potrebbe essere comunque più allettante.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy