Gazidis: "Il razzismo? Eliminarlo fino in fondo è difficile, anche se..."

Gazidis: “Il razzismo? Eliminarlo fino in fondo è difficile, anche se…”


L’amministratore delegato rossonero, Ivan Gazidis, ai microfoni di BBC 5 Radio, si è espresso in merito alla piaga rappresentata dal razzismo: “Ci sono molte ragioni per essere pessimisti ed è difficile tagliarlo fino in fondo, ma penso che, se guardiamo a ciò che il calcio ha fatto per guidare dei cambiamenti attitudinali positivi nella società, la direzione sia veramente positiva. Dobbiamo affrontare un nucleo che offende la stragrande maggioranza di persone che seguono il calcio. Si richiedono politiche rigorose, tecnologie di assoluta tolleranza zero per identificare gli autori in modo che le persone possano comprendere che un campionato come la Serie A non possa mostrare cose del genere. E’ necessario che anche i tifosi ci aiutino e diventino parte della situazione, non è qualcosa che può essere imposto, ci deve essere un movimento interno che guidi e renda totalmente inaccettabili questi comportamenti”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy