Imprescindibile e duttile: l'importanza di avere Bonaventura in campo

Imprescindibile e duttile: l’importanza di avere Bonaventura in campo


Il nuovo Milan di Stefano Pioli sta pian piano prendendo sempre più forma. Il ritorno alla vittoria nella gara di Parma ha dato sicuramente un’iniezione di positività all’ambiente, ma questo passa da fattori e dettagli non di poco conto, tra i più energici e rinati, Bonaventura.

IMPRESCINDIBILE – Con il ritorno di Bonaventura tra i titolarissimi del pacchetto semi-offensivo rossonero, capiamo la particolare esigenza del Milan di avere un giocatore cosi duttile e sempre pronto a sacrificarsi in ambedue le fasi.

Con il rientro prima di Calhanoglu e quello che sembra imminente di Paquetà, la compagine allenata da Pioli può senza dubbio trovare la quadratura giusta, avendo delle valide alternative proprio grazie a Bonaventura, capace eventualmente di poter interscambiare il proprio ruolo di mezzala con l’esterno o semplicemente giocare in mezzo al campo per portare ciò che il Milan di Pioli sostiene sia una priorità: corsa, qualità ed intensità.

Quello che balza all’occhio insomma, è l’importanza del “Jack di cuori”, tanto lontano dai campi e tanto atteso da dirigenza e tifosi, che possono godersi ora un ritrovato centrocampista, capace di rendere camaleontico e a tratti imprevedibile un Milan che ha la necessità di tornare ai vertici.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Direttore editoriale "SpazioMilan.it": Christian Pradelli

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy