L’imprevedibilità dettata da uno scambio di ruoli

Il nuovo Milan di Stefano Pioli sta pian piano prendendo sempre più forma. Il ritorno alla vittoria nelle trasferte di Parma e Bologna ha dato sicuramente un’iniezione di positività all’ambiente, ma questo passa da fattori e dettagli non di poco conto, tra i più energici e rinati come Calhanoglu e Bonaventura.

INTERSCAMBIO DI RUOLI – Con il ritorno oramai definito di Bonaventura tra i titolarissimi del pacchetto semi-offensivo rossonero, capiamo la particolare esigenza del Milan di avere giocatori cosi duttili e sempre pronti a sacrificarsi in ambedue le fasi.

Importante sta diventando il compito che sia Jack che Hakan possono dare alla compagine allenata da Pioli che può senza dubbio trovare la quadratura giusta, avendo delle valide alternative proprio grazie ai due giocatori, capaci eventualmente di poter interscambiare il proprio ruolo di mezzala con l’esterno o semplicemente giocare in mezzo al campo per portare ciò che il Milan di Pioli sostiene sia una priorità: corsa, qualità ed intensità.

Attenzione allora al probabile “cambio” in mezzo al campo anche nel match di San Siro contro il Sassuolo, con Bonaventura e Calhanoglu capaci appunto di scambiarsi per far diventare il Milan più pericoloso e sempre meno prevedibile.

Impostazioni privacy