Maldini: "Bisogna prendere il treno che passa, siamo pronti ad un bel balzo"

Maldini: “Bisogna prendere il treno che passa, siamo pronti ad un bel balzo”


Paolo Maldini scalda i tifosi. E lo fa in una lunga intervista pubblicata oggi da SportWeek, già anticipata ieri in alcuni passaggi. In particolare, il manager rossonero, ripercorrendo la storia di 120 anni di Milan, ha voluto accennare al futuro della squadra e del club: “Per cambiare le cose devi fare un programma a media scadenza”.

E ancora: “Bisogna avere l’ambizione di prendere il treno che passa e accelerare. Altrimenti non avremmo vinto lo scudetto con Zaccheroni e almeno un paio di Champions. Dovremo avere la prontezza di saltare sul treno, perché poi lassù si sta comodi e all’improvviso ti riscopri al livello degli altri, se non meglio. Quindi noi lavoriamo per mettere le fondamenta, ma siamo pronti a fare un bel balzo”.

Poi qualche aneddoto: “Avevo tenuto a casa solo una maglia della finale di Manchester, che tra l’altro è rotta perché Tacchinardi me la tirò su un corner. La feci firmare dai compagni perché credevo fosse la mia ultima finale di Champions. Invece ne giocai altre due. E non so più dove sia la maglia. Un milanista col quale avrei condiviso lo spogliatoio? Con Rivera sarebbe stato proprio bello. Ma è successo a mio padre e allora va bene…”.

Chi Siamo

Spazio Milan è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sull'AC Milan, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per San Siro.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Coordinatore editoriale "SpazioMilan.it": Luca Forte

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da AC Milan

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy