Milan al cardiopalmo, ma al Dall’Ara sono tre punti d’oro

La cronaca di Bologna-Milan, match valido per la 15ª giornata del campionato di serie A.

Mister Pioli sceglie ancora Kessie e Piatek e lascia in panchina Krunic e Leao. Conferme anche per Conti sulla fascia destra e Bonaventura in mediana. Calhanoglu titolare nel tridente.

Primo tempo. Pronti e via, al 2′ conclusione debole di Skov Olsen bloccata facilmente da Donnarumma. Al 12′ il Milan si affaccia in area di rigore del Bologna, Bani spinge Piatek, per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta proprio Piatek che spiazza il connazionale Skorupski e porta i rossoneri in vantaggio.Al 27′ Calhanoglu raccoglie un ottimo passaggio, si libera di un avversario e calcia in porta, il tiro termina fuori. Raddoppia il Milan al 31′, grandissima invenzione di Suso che pesca Theo Hernandez solo in area di rigore, il francese è freddissimo e insacca la palla nell’angolino destro.Al 40′ il Bologna accorcia le distanze sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Sansone calcia forte in mezzo, sfortunata deviazione di Theo Hernandez nella prorpia porta. Non succede più nulla, il primo tempo va in archivio sul risultato di 1 a 2.

Secondo tempo. Al rientro il Milan trova al primo affondo la rete del 1-3 grazie ad un super gol di Bonaventura, che piazza il pallone all’angolino con un sinistro chirurgico da fuori area. Il Bologna prova a reagire con Poli al 49′, ma è prodigioso Donnarumma a deviare in calcio d’angolo. Il Milan riprende immediatamente le redini del gioco e al 56′ va vicino alla quarta rete con Calhanoglu, il turco calcia perfettamente al volo, Skorupski respinge. Milan in totale controllo del match, Bennacer serve perfettamente Piatek al 59′, il polacco calcia immediatamente in porta, ma la sfera è deviata in calcio d’angolo dalla difesa rossoblu. Il Bologna prova a reagire al dominio dei rossoneri con un bel tiro di Sansone al 63′, ma il pallone termina largo dai pali difesi da Donnarumma. Ci riprova Skov Olsen al 64′, ma in questo caso il tiro è debole, l’estremo difensore rossonero blocca facilmente la sfera. Al 79′ Orsolini appena entrato calcia perfettamente una punizione, la sfera termina sulla testa di Bani che spara alto sulla traversa. Il Bologna prova a riaparire il match, Orsolini viene spinto in area da Theo Hernandez, per il direttore di gara e calcio di rigore. Dal dischetto va Sansone, Donnarumma intuisce ma non può arrivarci, gol del 2 a 3 per il felsinei. I rossoblu provano a pareggiare l’incontro, ma il Milan è bravissimo a tenere botta, e va addirittura vicino alle quarta rete con Piatek nel recupero. Al dall’Ara non c’è più tempo, il Milan batte il Bologna 2-3 e porta a casa tre punti d’oro.

Bologna-Milan 2-3 Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Schouten (Svamberg M. dal 46′ st) Poli; Olsen (Orsoloini dal 78′ st), Dzemaili ( Santander dal 64 st) Svanberg, Sansone; Palacio.
A disposizione: Da Costa, Sarr, Paz, Corbo, Mbaye, Svanberg, Juwara, Orsolini, Destro, Santander.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic. Milan (4-3-3): Donnarumma G.; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernández; Kessie (Krunić dal 26′ st), Bennacer (Biglia dal 71′ st), Bonaventura (Paquetà dal 78′ st); Suso, Piątek (Leão dal 19′ st), Çalhanoğlu (Castillejo dal 85′ st).
A disposizione: Donnarumma A., Reina; Calabria, Gabbia, Rodríguez; Biglia; Borini, Castillejo, Rebić.
Allenatore: Stefano Pioli. Note – Espulsi: nessuno / Ammoniti: Bani (B), Bennacer (M), Tomiyasu (B), Palacio (B), Santander (B), Romagnoli (M) .

Squadra arbitrale: Arbitro: Chiffi
Assistenti: Bindoni – Manganelli
IV: Piccinini
VAR: Guida
AVAR: Di Vuolo

Impostazioni privacy