Milan, Pioli sorride: “Insistiamo su questa strada”

Prima il Parma e poi il Bologna, sei punti fondamentali che hanno rilanciato il Milan per la corsa al quarto posto. La squadra ha saputo reagire al momento di crisi, che adesso è solo un lontano ricordo. Il merito è ovviamente della squadra, ma anche di mister Pioli che ha saputo rigenerare una rosa delusa, spenta, a tratti svogliata, che invece adesso scende in campo con grinta e determinazione e ha voglia di giocarsela con chiunque. In attesa di Babbo Natale, che potrebbe spedire Zlatan Ibrahimovic a Milanelo, Stefano Pioli può sorridere e godersi Piatek, finalmente promosso a pieni voti. Ecco le dichiarazioni del mister al termine della sfida vinta contro il Bologna per 2-3.

“Voglio fare i complimenti ai ragazzi per come hanno saputo interpretare la partita dal primo all’ultimo minuto. Da queste vittorie dobbiamo portarci tante sensazioni positive. Se giochiamo da squadra, con la giusta intensità, possiamo toglierci soddisfazioni. La differenza la fa lo spirito di squadra, non è fortuna se ora portiamo a casa il risultato. Insistiamo su questa strada”

L’allenatore ha successivamente parlato di Piatek, tornato al gol ieri sera e apparso in condizioni fisiche ottimali: “Piatek è stato un punto di riferimento importante, ha giocato bene, anche lui esce dalla gara con maggior fiducia”. Poi una battuta anche su Theo Hernandez, che ieri sera ha raggiunto quattro reti in campionato: ” Forse nelle prime partite l’ho fatto partire troppo alto, dobbiamo creare degli spazi anche per i suoi inserimenti. Ultimamente riusciamo a dettare il ritmo delle partite”.

Impostazioni privacy