Pioli: “Con qualità e idee possiamo giocarcela con tante squadre. Piatek ora avrà più fiducia in se stesso”

Pioli, al termine di questo intenso Bologna-Milan, è intervenuto ai microfoni di Sky, dichiarando:

Su Mihajlovic: “Ero felice di poterlo salutare. Volevo abbracciarlo ma lui ha detto di no. Ritrovarlo sul campo è bello e spero che il tutto stia andando per il meglio”.

Se c’è un obiettivo di classifica dopo i 6 punti in due partite: “L’obiettivo c’è ed è la partita di domenica prossima. Stasera è stata una bella partita sia per merito nostro che per merito del Bologna. Siamo consapevoli delle nostre qualità e se lavoriamo tutti insieme possiamo fare queste ottime prestazioni. Dovevamo gestirla meglio la partita di stasera e soffrire di meno”.

Su Piatek: “Oggi è stato un punto di riferimento importante. Kris ha vinto tanti duelli e da questa partita uscirà con più convinzione e più fiducia”.

Su Theo Hernandez: “Credo che Theo ha delle qualità ottime in fase offensive. Lui è un giocatore che ha bisogno di campo davanti. Per aiutarlo dobbiamo avere il predominio del gioco. Voglio sottolineare anche la prestazione di Suso”.

Su Bennacer e Bonaventura: “Sono due giocatori che sanno trovare gli spazi e si sanno smarcare. Anche Musacchio e Romagnoli hanno fatto bene muovendo bene la palla. Ho tanti giocatori con qualità, ma la sola qualità non basta. Bisogna proporre anche le idee. In questo modo potremmo giocarcela con tante squadre del nostro campionato”.

Impostazioni privacy