SALA STAMPA – Pioli: “Abbiamo meritato la vittoria, da allenatore del Milan sono soddisfatto”

Il tecnico rossonero è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Parma-Milan, gara vinta 1-0 dai rossoneri grazie alla rete realizzata da Theo Hernandez. Queste le dichiarazioni di Pioli.

Sugli obiettivi: “Dobbiamo pensare alla prossima gara, oggi era una partita che pesava tanto dal punto di vista psicologico. È stata una partita difficile con giocatori di qualità, abbiamo meritato di vincere. Abbiamo tirato tanto in porta, contro un avversario letale nelle ripartenze. Ancora possiamo e dobbiamo crescere“.

Sui gol: “Stiamo lavorando anche sulla fase offensiva, con più spirito collaborativo. Non avevo mai visto il Parma subire così tanto, dobbiamo essere ancora più precisi. Dobbiamo lavorare e crescere perché il nostro obiettivo è migliorare la classifica. Siamo lontani dalla fine del campionato, ma nella testa di tutti oggi c’era solo la vittoria. Siamo solo all’inizio del nostro lavoro”.

Su Conti: “Sta molto bene, così come Calabria. Ho scelto Andrea per dare continuità nelle scelte, sapeva che doveva spingere nel momento giusto. Abbiamo concesso poco”.

Sul gol di Theo: “Era troppo importante vincere oggi, dobbiamo giocare così. Abbiamo fatto gol nei minuti finali perché ci abbiamo creduto dal punto di vista mentale, siamo stati lucidi e bravi a rimanere in partita fino alla fine”.

Su Bonaventura: “Ho schierato la formazione migliore per l’avversario che dovevamo affrontare. Sa come smarcarsi, quando scaricare; quando hai giocatori intelligenti non è determinante la posizione”.

Sulla svolta: “Sono molto soddisfatto dell’atteggiamento dei miei, vedo dei passi in avanti sotto ogni punto di vista. Da allenatore del Milan posso dire di essere soddisfatto”.

Su Kessie: “Doveva muoversi di più per cercare di smarcare Suso, ha fatto bene come Krunic da quando è entrato. Chi lavora meno bene difficilmente verrà scelto, ho difficoltà nelle scelte dei titolari. Se ho facili scelte vuol dire che qualcuno non si allena bene. Chi sbaglia paga, è giusta questa vittoria perché hanno lavorato tanto per ottenerla”.

Impostazioni privacy