SM – De Zerbi: “Dovevamo essere la vittima sacrificale, ma non ci stavamo a fare da comparsa”

Dal nostro inviato a San Siro, Giovanni D’Avino

Il tecnico del Sassuolo, Roberto De Zerbi, ha parlato ai nostri microfoni al termine del pareggio ottenuto a San Siro contro il Milan. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sulla gara: “Anche noi eravamo indiavolati ed abbiamo fatto la nostra partita. Abbiamo sofferto la qualità e l’organizzazione del Milan, ma anche il loro momento perchè questo Milan ha più entusiasmo e certezze rispetto ad un mese fa. In qualche episodio siamo stati anche fortunati, ma anche noi abbiamo avuto delle situazioni in campo aperto e in superiorità numerica dove abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio“.

Sul momento della sua squadra: “Ogni partita fa storia a sè, abbiamo una classifica che ancora non ci piace ma in questo momento non basta quello che stiamo dando, ma anche oggi i ragazzi sono stati bravissimi nell’atteggiamento, dobbiamo continuare così perchè con questo coraggio e umiltà, possiamo vincere tre-quarto partite consecutive. E’ stato bravo Berardi su Bennacer, ma anche Pegolo, Marlon, Locatelli, Toljan e tutti gli altri“.

Ancora sul match odierno: “L’inizio del secondo tempo l’abbiamo fatto alla grande perchè abbiamo schiacciato il Milan nella loro metà campo, poi li abbiamo sofferti un po’. Avevano sessanta mila tifosi a sostenerli, eravamo la vittima sacrificare della festa dei 120 anni, ma non ci stavamo a fare da comparsa“.

Impostazioni privacy