Repubblica – Serie A in formato NBA: “mini-bolla” in arrivo?

Secondo quanto riportato da Repubblica.it, l’ipotesi di una “bolla“, sulla falsariga degli appena conclusi playoff di NBA potrebbe essere la soluzione di Lega e Federcalcio per evitare l’interruzione del campionato.

La recente riunione con i medici delle 20 squadre non ha portato nessuna valida proposta. Per questo si starebbe valutando la possibilità di un mini-lockdown per le squadre, che andrebbero in totale isolamento tranne che in occasione delle partite, con test ogni 4 giorni, e playoff/playout finali.

Una soluzione complicata e che sarà al vaglio di numerose discussioni: da un lato, chi si auspica questa soluzione per concludere il campionato senza interruzioni (una manna dal cielo per gli addetti ai lavori), dall’altro, i calciatori assolutamente contrari e le pay-tv che storcono il naso per il numero ridotto di partite che andrebbero a disputarsi.

Rimane una tematica da valutare nel prossimo periodo, anche alla luce dell’andamento della curva epidemica, con la speranza di trovare una soluzione che porti il campionato alla sua naturale conclusione.

Impostazioni privacy