Repubblica - Serie A in formato NBA: "mini-bolla" in arrivo?

Repubblica – Serie A in formato NBA: “mini-bolla” in arrivo?

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Secondo quanto riportato da Repubblica.it, l’ipotesi di una “bolla“, sulla falsariga degli appena conclusi playoff di NBA potrebbe essere la soluzione di Lega e Federcalcio per evitare l’interruzione del campionato.

La recente riunione con i medici delle 20 squadre non ha portato nessuna valida proposta. Per questo si starebbe valutando la possibilità di un mini-lockdown per le squadre, che andrebbero in totale isolamento tranne che in occasione delle partite, con test ogni 4 giorni, e playoff/playout finali.

Una soluzione complicata e che sarà al vaglio di numerose discussioni: da un lato, chi si auspica questa soluzione per concludere il campionato senza interruzioni (una manna dal cielo per gli addetti ai lavori), dall’altro, i calciatori assolutamente contrari e le pay-tv che storcono il naso per il numero ridotto di partite che andrebbero a disputarsi.

Rimane una tematica da valutare nel prossimo periodo, anche alla luce dell’andamento della curva epidemica, con la speranza di trovare una soluzione che porti il campionato alla sua naturale conclusione.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook

Preferenze privacy