Dieci anni amari al San Paolo: il Milan tenta l’impresa

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on twitter
Share on linkedin

Un trend negativo da invertire che dura ormai da un decennio. Il Milan affronta il Napoli al San Paolo, luogo inespugnato dai rossoneri nelle ultime dieci partite di Serie A. L’ultima volta che il diavolo vinse contro i partenopei, a guidare l’attacco c’era ancora lui Zlatan Ibrahimovic, mentre Gattuso faceva da guardia alla mediana e Bonera copriva sulla fascia. Dopo quella sfida però, gli azzurri si sono imposti per sette volte, mentre sono tre i pareggi strappati dai rossoneri.

Necessario un’inversione di tendenza dunque, anche se è più facile a dirsi che a farsi. Il Napoli, nonostante qualche assenza di troppo, sta bene e vive un momento di forma strepitoso offrendo un ottimo calcio. Il Milan dal canto suo, dovrà ritrovare lo smalto e la serenità dei mesi precedenti oltre ad una attenzione maggiore in difesa: i rossoneri hanno subito nove goal nelle ultime cinque gare tra campionato ed Europa League. La squadra di Pioli questa sera non parte favorita e sarà dunque chiamata all’impresa.

CONOSCI SPAZIOMILAN?

SpazioMilan è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioNapoli.it, SpazioInter.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

Le ultimissime

Seguici su Facebook