Pioli in conferenza stampa: “Ora si fa complicata. Dobbiamo lavorare sulla testa e preparare un grande partita”

Le parole di mister Pioli in conferenza stampa nel post partita contro il Cagliari: “il pareggio del Crotone purtroppo ha cambiato l’approccio psicologico delle due squadre. Abbiamo trovato delle difficoltà e nelle difficoltà abbiamo perso lucidità. Questo è stato il nostro errore”.

Qualificazione si fa dura: “Ora si fa importante e complicata. Avevamo questa occasione e non l’abbiamo sfruttata. Ora ne abbiamo un’altra. Ora non dobbiamo pensare a quello che potevamo fare e non abbiamo fatto stasera dopo una settimana che abbiamo fatto grandi prestazioni. Adesso dobbiamo fare a Bergamo una grande prestazione”.

Il carattere della squadra per riscattarsi da stasera: “Deve averlo. L’ha sempre dimostrato. Chiaro è che la delusione di stasera è una delusione forte ma già da domani mattina sappiamo che dobbiamo preparare benissimo la prossima gara”.

Su cosa bisogna lavorare questa settimana: “Credo che sulle gambe faremo il lavoro giusto per arrivare alla partita di domenica ma la condizione c’è. Dobbiamo lavorare bene sulla testa, bene tatticamente e preparare una grande partita”.

La differenza tra Milan in casa e fuori: “Quando troviamo avversari chiusi troviamo delle difficoltà. Dovevamo trovare più giocate con i singoli, negli uno contro uno o sulle palle inattive. Stasera non è stata la serata migliore”.

Impostazioni privacy